La rifondazione dell’Inter è iniziata, ma buona parte dei prossimi arrivi è legata a doppio filo al futuro dei cileni Arturo Vidal e di Alexis Sanchez.
I due cileni sono fuori dal progetto dell’Inter per espressa volontà della società, e il loro addio è certo, nonostante abbiano entrambi ancora in anno di contratto. Ciò che ancora non sappiamo è quale sarà la loro prossima destinazione.
Il “Corriere dello Sport” ha voluto fare il punto sulla situazione della loro uscita:
VIDAL
“Ieri il Boca Juniors è sembrato ancora più vicino ad Arturo Vidal, uno degli esuberi interisti, candidandosi a fare concorrenza al Flamengo. […] Le tentazioni dal Sudamerica accompagnano quindi all’uscita il cileno che nell’ultimo campionato è partito titolare appena due volte. In zona-gol invece il via-vai è più accentuato.”
SANCHEZ
“E Sanchez seguirà il connazionale lontano dall’Inter. Ancora da trovare la quadra, però, visto che l’ipotesi di una buonuscita non ha una percentuale così alta. Il sogno dell’attaccante è quello di tornare al Barcellona. […] Sulle sue tracce nel frattempo ci sono anche Siviglia e Marsiglia anche se, come detto, il fascino di un ritorno al Barcellona al momento prevale su tutto. Anche per lui l’agente Felicevich, lo stesso di Vidal, a stretto giro farà il punto della situazione con l’Inter“.