Lukaku

Romelu Lukaku torna all’Inter per la prossima stagione. Ottima notizia per quegli interisti che sono rimasti delusi dalla sua partenza lo scorso anno. Per questi, c’è un’altra buona notizia: l’Inter e il Chelsea hanno trovato anche l’accordo per il 2023-2024. L’intenzione è quella di rinnovare anche per la stagione 2023-2024 il prestito di Lukaku ed eventualmente pensare ad un riscatto. Le società non possono firmare l’accordo a causa delle norme Fifa che vietano il prestito biennale. A riportarci questo accordo verbale è la “Gazzetta dello Sport”.

Lukaku e l’accordo Inter-Chelsea per il 2023-2024:

Ma c’è già una sorta di gentlemen agreement, una specie di accordo verbale, per cui Lukaku a Milano resterà con ogni probabilità due anni, non solamente uno”.

I dettagli dell’accordo

“Un margine di dubbio, una piccola percentuale, va sempre conservata in casi come questi. Perché siamo nel mondo del calcio e un anno vale quanto un’era geologica. Ma è bene restare attaccati all’attualità: Lukaku non ragiona come se dovesse restare all’Inter solo per la prossima stagione. Ha in testa un progetto almeno biennale, se non definitivo. L’Inter è stata una scelta di cuore. Ha già fatto una volta l’errore di andar via, non è pensabile che non faccia l’impossibile anche tra un anno per restare. Nulla osta, dunque, a un prestito di Lukaku che si rinnovi al termine di questa stagione. Ecco perché negli incontri il tema è stato liberamente affrontato. Nulla è stato scritto, certo. Nessuna delle due società ha voluto mettere nero su bianco un diritto di riscatto: in questo momento non sarebbe convenuto a nessuno. Ma se la parola ha un valore, allora è giusto scommettere su Lukaku-2024”.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: