Oscar Damiani, agente di Radu, ha risposto al salotto televisivo “Sky Calciomercato: l’Originale” alle domande sul futuro di Radu e sulla stagione in neroazzurro. Ecco le dichiarazioni di Damiani.
Le dichiarazioni di Damiani:
Sull’errore fatale a Bologna:
“Troppo facile dare sempre la colpa al portiere. Oggi ho incontrato De Sanctis che mi ha detto: ‘le colpe di Radu sono relative rispetto a quelle dei difensori’. Perisic ha fatto un passaggio con le mani a De Vrij che anziché prenderla, l’ha lasciata passare dicendo: ‘Arrangiati’. Troppo comodo. Radu ha sbagliato e nessuno lo vuole negare, però ci sono responsabilità che nessun giornalista ha mai detto. Non ho letto questo genere di discorso e non va bene. Radu ha fatto un errore, però ha fatto anche tante ottime cose.”
Damiani sul futuro di Radu:
“Posso garantirvi che ha molte richieste davvero importanti. Può essere che andrà alla Cremonese, non ha ancora raggiunto un accordo, domani o nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra i giocatori, l’allenatore e la società. Il Reims fa ponti d’oro per averlo, quindi il ragazzo è stimato e considerato. Ha fatto un errore, ma gli errori li fanno tutti e quindi non ci sono problemi in tal senso. È un grande portiere e farà una carriera straordinaria.”
Sullo scudetto perso dall’Inter:
“L’Inter ha perso lo scudetto per due punti, con un punto in più non sarebbe cambiato niente, ma è ovvio che Radu quel giorno sia stato male ed era dispiaciuto. Ma è un ragazzo di carattere, ha reagito e si riscatterà l’anno prossimo. Credo che le parole di Inzaghi, che stimo molto, sono state importanti”