Il caso Alexis Sanchez sta diventando il crocevia da cui passano tutte le future scelte di mercato dell’Inter.
Il cileno, ormai fuori dai piani nerazzurri (insieme al suo connazionale, Vidal), tiene in stallo le altre trattive in entrata del club meneghino. Sanchez ha dichiarato di non aver intenzione di svincolarsi dal club finché non avrà trovato una nuova sistemazione.
Tutti i club sondati e sognati da Sanchez (l’Arsenal per un ritorno in Premier, Barcellona e Siviglia per la Liga) hanno respinto al mittente l’offerta.
Stando però alle voci di “TNT Sports Chile”, la grana Sanchez potrebbe risolversi presto. Una richiesta esplicita di Jorge Sampaoli, potrebbe portare il Niño Maravilla all’Olympique Marsiglia, una soluzione ideale per il cileno, che giocherebbe in un club competitivo in campionato e che parteciperà alla prossima Champions League.
Ovviamente l’ingaggio di Sanchez rappresenta un ostacolo, in quanto il tetto-stipendi del Marsiglia si aggira intorno ai 4 milioni, ben lontani dai 7 attualmente percepiti. Il cileno dovrebbe quindi scegliere di abbassare nettamente il suo ingaggio, per iniziare la nuova avventura francese.
In casa Inter, la speranza è che le due parti si accordino presto, in modo da poter sbloccare le trattative messe in stand-by, in particolar modo l’affare Dybala, che porterebbe importanti cambiamenti sul fronte dell’attacco nerazzurro.