Con tutti i dovuti scongiuri del caso e tutti i se e i ma, in attesa dell’ufficialità della notizia, Romelu Lukaku tornerà a essere un giocatore dell’Inter.
Inter, Chelsea e il giocatore hanno finalmente trovato un’intesa che ha messo d’accordo tutte le parti, senza scontentare nessuno.
La dirigenza nerazzurra, con il benestare del Presidente Zhang, ha accettato il prestito per 8 milioni di fisso, più alcuni bonus legati ai risultati. Si andrà dai 2 milioni ai 4-5, in caso di vittoria dello Scudetto.
Già per domani è previsto lo scambio dei documenti fra i Blues e il club nerazzurro, pronto a riaccogliere Lukaku a Milano, con le visite mediche che dovrebbero svolgersi al più entro venerdì.
Era fondamentale per l’Inter chiudere l’accordo entro il 30 giugno, per non perdere i benefici fiscali garantiti dal Decreto Crescita, e per il Chelsea riuscire ad assicurarsi almeno 10 milioni, per non avere delle perdite sul fronte ammortamento.
Ma il protagonista di questa trattativa è indubbiamente lui, Romelu Lukaku, che ha voluto fortemente solo e solamente l’Inter e che non ha mollato il colpo fino a ottenere ciò che voleva, da vero bomber qual è.
Ora non ci resta che aspettare i dettagli burocratici e, come sempre, l’ufficialità della notizia da parte della società nerazzurra.
Possiamo dirlo a bassa voce? Prepara le valigie, Romelu, hai un volo per Milano che ti aspetta.