Inter

La preparazione per la nuova stagione dell’Inter va pian piano delineandosi.

Oltre le notizie di mercato, che monopolizzano la stagione calda, la squadra inizia a pianificare l’anno che verrà, a partire dalla preparazione, che avrà inizio il 6 luglio ad Appiano Gentile.

Agli ordini di mister Inzaghi, salvo sorprese dell’ultimo minuto, ritroveremo il famoso “zoccolo duro” tanto citato dall’AD, Beppe Marotta.

Ai detentori di Coppa Italia e Supercoppa, si aggiungeranno i colpi di mercato che in queste ore vanno definendosi.

UN COLPO D’OCCHIO SUL MERCATO

Dopo aver concluso le formalità per Onana e Mkhitaryan, è sempre calda la pista Lukaku, che Marotta and company stanno trattando con la massima priorità, con una nuova offerta al Chelsea di 7 milioni più eventuali bonus per il prestito oneroso.

Sembra invece in stallo la questione Dybala, ancora in vacanza a Miami, per cui si attendono gli sviluppi in uscita, soprattutto sul fronte attaccanti. Per evitare problemi di sovraffollamento, la dirigenza nerazzurra deve monitorare la situazione delle uscite. I nomi più caldi sono ovviamente quello di Sanchez, che può liberarsi con una consistente buonuscita, e uno fra Dzeko e Correa, con il primo che ha un maggior numero di estimatori, sia in Italia che all’estero.

La questione “uscite”, però, ha anche un risvolto negativo. La situazione di Skriniar impensierisce non poco i tifosi nerazzurri, che non vogliono privarsi di una certezza in difesa e di un uomo che ha dentro di sé il DNA nerazzurro. Le trattative con il PSG proseguono, nonostante l’offerta dei parigini non sia considerata assolutamente congrua al valore del giocatore. Il tira e molla sull’asse Parigi-Milano continua.

LE AMICHEVOLI ESTIVE

Ma passando al calcio giocato, l’Inter ha iniziato a definire le date delle prime amichevoli, in cui testare il lavoro di preparazione e lo stato di forma della squadra.

Si partirà il 12 luglio, con la più classica delle amichevoli estive nerazzurre, in Svizzera, contro il Lugano. A seguire, sfida al Monaco a Basilea, il 16 luglio e, per concludere, trasferta in Francia per sfidare il Lens, il 23 luglio.

Iniziamo a scaldare i motori, l’Inter 22/23 sta arrivando.

 

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: