Romelu Lukaku è sempre più vicino al ritorno all’Inter. Si aspetta soltanto l’ultima call del Chelsea per l’accordo sul prezzo: che dovrebbe essere attorno ai 10 milioni. Accordo che il belga ha già con l’Inter pronta a dargli la metà dello stipendio preso al Chelsea. Romelu è pronto a tornare per riconquistare i tifosi, i compagni delusi dal suo addio ed Inzaghi.
Lukaku e Inzaghi: un feeling nato in 15 giorni
Lukaku e Inzaghi si incontrano per la prima volta nel luglio 2021. Inzaghi rimane impressionato dalla voglia e carica che il calciatore mette negli allenamenti e cerca di disegnargli una squadra attorno per coinvolgerlo nel suo gioco. Dall’altra parte Romelu conosce Inzaghi grazie ai racconti del fratello Jordan, allenato da lui alla Lazio. Il patto fra i due è chiaro: vincere insieme. Patto che Romelu non rispetta andando al Chelsea lasciando Inzaghi che nonostante tutto conquisterà due trofei ma che nei due mesi di blackout aveva bisogno di una punta straripante come lui. Mancanza che ha portato alla perdita dello scudetto. Adesso però Lukaku sta tornando, sponsorizzato dallo stesso Simone Inzaghi. Tornato per strappare al Milan uno scudetto che ha deluso molti tifosi interisti.
La riconquista dei compagni
Oltre ad Inzaghi, Lukaku dovrà riconquistare i suoi compagni di squadra. Compagni ai quali l’anno scorso aveva giurato di rimanere e che ha abbandonato nel momento del bisogno. La riconquista dello spogliatoio non sarà semplice. Ma da quello che leggiamo nei giornali, Romelu è da mesi che scrive ai suoi compagni dicendoli che sta per tornare ed è pronto a vincere insieme a loro.
Lukaku e i tifosi
Molto difficile sarà la riconquista dei tifosi. Se da una parte c’è gente che inneggia sui social da settimane al suo ritorno, dall’altra c’è chi non riesce a perdonare il tradimento. Un tradimento doloroso fatto da chi si è professato il re di Milano, da chi baciava la maglia e lo stemma dell’Inter. Bacio che è arrivato anche allo stemma del Chelsea dopo il primo gol stagionale con i Blues. Facile adesso tornare dopo che il Chelsea lo ha trattato come uno degli ultimi mentre a Milano era il re. Re che veniva difeso a spada tratta dai suoi tifosi che lo amavano alla follia.
Come riconquistare questo amore? Voglia, passione, gol e seconda stella!