Le trattative di mercato in casa Inter abbondano. Il via vai di agenti, procuratori e avvocati continuo in viale della Liberazione ne è la prova lampante e uno degli obiettivi di mercato dell’Inter, non è un segreto, è Raoul Bellanova. L’esterno del Cagliari si è messo in mostra durante tutta la stagione, nonostante la retrocessione dei rossoblu.
La valutazione del cartellino del calciatore, stando agli uomini di Giulini, si aggirerebbe intorno a 8 milioni di euro. Una cifra non esorbitante, ma che va comunque ponderata, nell’ottica di un mercato il più sostenibile possibile.
Ecco perché in viale della Liberazione si è fatta strada un’altra proposta da sottoporre al Cagliari, che Ausilio ha già ipotizzato a Capuzzucca, nel corso dell’ultimo incontro.
L’idea dei nerazzurri sarebbe quella di modificare la formula della cessione, con un prestito con diritto (e non obbligo) di riscatto, per verificare le capacità del calciatore di adattarsi al salto di qualità che una big come l’Inter impone. In dirigenza, non sono del tutto certi che Bellanova possa avere quel quid in più per un balzo senza inciampi.
Ecco perché un prestito con diritto di riscatto metterebbe più al sicuro le casse dell’Inter, e darebbe comunque a Bellanova la possibilità di mettersi alla prova su palcoscenici importanti.
Ovviamente, a Cagliari non sono dello stesso avviso, e preferirebbero un prestito con obbligo di riscatto.
Sarà una gara a braccio di ferro molto difficile. Chi la spunterà?