Inter,Dzeko

Edin Dzeko, attaccante dell’Inter, è stato uno dei protagonisti della stagione neroazzurra. Ma oggi fa parlare per il mercato. Nel caso del grande ritorno di Big Rom, il cigno di Sarajevo, sarebbe fuori dai piani dell’Inter. Strano per un attaccante che ha segnato molto e gol importanti nella stagione neroazzurra. Ma ripercorriamo insieme la stagione di Edin Dzeko.

La stagione di Edin Dzeko:

Edin Dzeko arriva all’Inter, dopo due anni di occhiolini e inseguimenti, a zero + un milione di bonus in caso di qualificazione in Champions. Il bosniaco ha un compito difficile: sostituire Romelu Lukaku andato al Chelsea per 115 milioni di euro. La prima parte di stagione è stata perfetta con gol all’esordio contro il Genoa, gol contro la Juve e gol che sono valsi gli ottavi di Champions contro Shakhtar e Sheriff. Ma per un giocatore di 36 anni che era la riserva di Correa, giocare troppe partite ravvicinate, ha portato ad un calo fisico, che ha portato Dzeko ad essere un fantasma verso la fine della stagione. Nonostante ciò per lui 17 gol, 10 assist e due trofei.

Gli scenari di mercato

Col probabile ritorno di Lukaku, Edin è fuori dai piani dell’Inter. Sul bilancio il cigno pesa per ben 11 milioni lordi. L’unica opzione è la buonuscita. Per lui si parla di Fiorentina e Juventus. Dove Allegri sarebbe pronto a riaccoglierlo come vice Vlahovic.

Correa

Più difficile la strada della cessione di Correa. L’argentino pesa a bilancio per ben 25 milioni e il rischio di minusvalenza è enorme. Per lui sono arrivate le chiamate dal Marsiglia di Sampaoli, sirene spagnole e Newcastle. Ma il Tucu non vuole saperne di lasciare l’Inter soprattutto adesso che potrebbe arrivare il suo amico Paulo Dybala. Anche lo stesso Inzaghi è reticente alla sua cessione e vorrebbe aiutarlo a riscattare la stagione sfortunata ricca di infortuni.

Sanchez

Per quanto riguarda “El Nino Maravilla”, l’Inter ha già preparato la sua buonuscita. Al suo posto, dovrebbe arrivare la Joya, Paulo Dybala. Unico ostacolo: il rifiuto delle offerte del Nino che vorrebbe andare in un club che gioca la Champions.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: