L’utopia che vedeva Romelu Lukaku ritornare per la prossima stagione non è mai stata così concreta. L’attaccante classe ‘93 è sicuro di tornare tanto che tempesta di chiamate e messaggi i suoi ex compagni dell’Inter.
Ormai, è cosa nota a tutti la sua voglia di tornare a casa sua, Milano, dove è stato incoronato dal popolo nerazzurro “re di Milano”. Ma la chiave per riportarlo alla Pinetina sotto gli ordini di un’entusiasta Inzaghi sembra essere proprio Denzel Dumfries.
Nella teoria sarebbero due operazioni, quella di Rom in uscita e di Dumfries in entrata, del tutto separate, ma nella pratica corrono su binari paralleli. E proprio qui, in questo snodo, le parti in commedia sono ferme: l’immobilità, però, è solo apparente perché dietro le quinte i telefoni squillano e parecchio.
L’Inter è pronta a riabbracciare il suo “ figlio al prodigo” anche con un prestito oneroso, mentre dalla parte del Chelsea Tuchel e il neopresidente Todd Boehly hanno dato il via “libera” ad un ritorno che avrebbe del clamoroso.
Secondo la Gazzetta dello Sport la prossima settimana sarà quella decisiva per far sparire un po’ di nebbia che ancora circonda l’operazione: o accelerata definitiva, con conseguente sbarco del belga a Milano da trionfatore, o fine del sogno di Romelu.
E voi come accogliereste un ritorno di Big Rom a Milano? Non ci resta che aspettare le prossime mosse delle società.