Tra le insistenti voci che vogliono l’Inter in vendita e quelle che parlano di smantellamento per una società più sostenibile, si inserisce a gamba tesa Steven Zhang.

Un Presidente giovane, ma con le idee molto chiare, che non solo non ha intenzione di abbandonare la nave, ma ha progetti ambiziosi per il club nerazzurro.

La grande crescita del club non è passata inosservata agli occhi del Presidente nerazzurro, che con Spalletti prima, e Conte poi, è tornato “a riveder le stelle”, e ha ritrovato uno Scudetto che mancava da troppo tempo.

A questo lavoro va però aggiunto anche l’operato di Inzaghi che, con la vittoria ad Anfield Road contro il Liverpool, vice-campione d’Europa, ha conquistato la riconferma della panchina.

Non solo i trofei (Coppa Italia e Supercoppa) per ottenere la fiducia della società, ma soprattutto il modo in cui Simone Inzaghi li ha raggiunti. Con un gioco propositivo e corale, Inzaghi ha messo tutti, titolari e riserve, nella posizione di esprimere il meglio di sé.

Si è tolto pure la soddisfazione di vedere di persona la sua Inter espugnare il tempio sacro di Anfield in Champions. Quell’1-0 a Liverpool non è valso il passaggio ai quarti, ma ha avuto un peso fondamentale anche nella scelta di andare avanti con Inzaghi. Zhang vuole che l’Inter si assesti nella top 10 dei club in Europa, dopo Anfield ha capito che la strada è quella giusta“.

La strada è quindi quella giusta, e Steven Zhang ne è convinto.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: