UefaUefa

La UEFA è pronta a lanciare una serie di rivoluzioni nei suoi tornei: non solo il nuovo format della Champions League, ma anche un nuovo torneo.

Si tratterà di un torneo d’apertura, da disputarsi negli USA prima della partenza della Champions League, a cui parteciperanno la detentrice della Coppa dalle Grandi Orecchie, e altri tre top club.

Questa nuova competizione non andrà a sostituire la Supercoppa Europea, che fino a ora si era assegnata con uno scontro fra la vincitrice della Champions League e quella dell’Europa League.

Stando a “L’Equipe”, le squadre che si contenderanno il trofeo non saranno più i detentori della Champions League e dell’Europa League, bensì la vincitrice dell’Europa League e della Conference League.

Questo nuovo format aiuterebbe a liberare i Campioni d’Europa, da sempre coinvolti nel torneo d’apertura estivo.

Anche il bando per i diritti tv delle competizioni UEFA per club per il triennio 2024-2027 porterà a delle novità. Durante le presentazioni, i vertici di Team Marketing hanno tenuto a rimarcare il fatto che questa nuova formula della Champions League offrirà un maggior numero di partite.

Di conseguenza, i broadcaster sono chiamati a maggiori investimenti per assicurarsi l’esclusiva sui diritti di una Champions League nuova di zecca.

Di

%d