Denzel Dumfries, in vista dell’ultima partita di Nations Legue contro il Galles, è stato intervistato dai microfoni di Algeemen Dagblad
Le parole di Dumfries
“Provo qualche acciacco rispetto all’inizio dell’annata, ma sono cosa a cui ti abitui. Sono venuto in Nazionale con l’idea in testa di andare a tutto gas per le quattro partite internazionali in programma; se giochi per l’Orange, corri e basta. Poi potrò restare più a lungo lontano dall’Inter , ho quattro settimane di ferie: devo ricaricarmi per una nuova e importante stagione dopo quella scorsa in cui mi sono dovuto ambientare in un nuovo club”
Le statistiche dell’olandese
Reduce da 45 presenze con l’Inter a cui vanno sommate le 11 giocate con la maglia degli Orange. Numeri che suggeriscono un meritato riposo, come fatto notare anche scherzosamente dal laterale della squadra milanese. Quindi non ci resta che aspettarlo, e prepararci a questo nuovo inizio di campionato che già promette scintille. Ha messo a referto con l’Inter in 33 partite ben 5 gol e 4 assist. Vanno aggiunti anche i bonus stagionali con la sua nazionale, la bellezza di 3 gol e 1 assist in 14 partite che lo portano ad essere amato dal suo allenatore sia in nazione che a Milano.