Beppe Marotta, ad dell‘Inter, ha rilasciato ieri un’intervista. In questa intervista chiaro il diktat del direttore che parla di un mercato con termine entro il 30 giugno. L’obiettivo della dirigenza è quello di creare una squadra sempre più forte per un’Inter sempre più competitiva. Ma soprattutto allestire una rosa completa per permettere ad Inzaghi il 6 luglio di iniziare già a lavorare per la nuova stagione. A spiegare bene le intenzioni neroazzurre è la “Gazzetta dello Sport“.
La Gazzetta dello Sport spiega le parole di Marotta:
“Completare l’organico in un lasso di tempo così ristretto significa due cose: l’idea del club di accelerare arriva in virtù di un anno che dal punto di vista del calendario sarà inusuale. Già ad agosto si farà sul serio, non sarà tempo di warm up con le prime due giornate di campionato e poi subito pausa. Partire bene vuol dire prendersi un vantaggio, a fronte di chi non riuscirà a farlo. Secondo significato, il più importante: se Marotta si espone su una tempistica così ridotta, è perché l’Inter pensa di aver già “apparecchiato” la tavola a dovere, di aver imbastito le trattative tanto da pensare di poterle chiudere a breve”.
Inter che vuole iniziare il campionato accumulando un discreto vantaggio. Vantaggio che l’anno scorso, causa nuovo allenatore è mancato nelle prime giornate. Questo uno dei tanti fattori che ha portato alla perdita dello scudetto con soli due punti di differenza.