Piero Ausilio in terra britannica è un forte segnale per il mercato dell’Inter, che oltre a Lukaku, potrebbe portare a milano anche Ruben Loftus-Cheek. Il dirigente nerazzurro sta lavorando alla cessioni, necessarie in termini di bilancio, ma la sua spedizione non ha solo questo scopo. Oltre all’affare Lukaku, che spopola su tutti i quotidiani, per cui il Chelsea ha aperto uno spiraglio, Loftus-Cheek, passato in sordina rispetto al possibile ritorno in nerazzurro del belga, è un profilo che interessa particolarmente i nerazzurri, e su cui si sta lavorando, anche se in maniera meno appariscente.

“Il giro d’orizzonti di Ausilio serve inoltre per prendere contatto con agenti internazionali: in uscita ci sono anche Gagliardini e Sensi, le cui cessioni sarebbero propedeutiche all’arrivo di Ruben Lotfus-Cheek del Chelsea”, riporta il Corriere della Sera.

Il centrocampista del Chelsea e della Nazionale inglese, presenta tutte le caratteristiche del centrocampista moderno. Oltre alla fisicità, si distingue per la sua ottima visione di gioco, un grande talento negli inserimenti e nel gioco aereo, ma soprattutto un’enorme duttilità. La sua presenza in campo può essere sfruttata in qualsiasi ruolo, dal centrale di difesa a quello di prima punta. Ovviamente, la sua caratteristica principale è quella del lavoro a centrocampo, in cui può rivestire sia il ruolo di esterno offensivo che di mezz’ala.

L’Inter lavora per un prestito con diritto di riscatto. Nessun problema invece sull’ingaggio, dal momento che il giocatore guadagna circa 3,5 milioni di euro.

Ausilio riuscirà a conquistare il londinese? Staremo a vedere.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: