DumfriesDumfries

Denzel Dumfries è stato uno dei protagonisti della stagione dell’Inter. L’olandese è  arrivato dal PSV per 12 milioni + bonus. All’inizio stagione difficile per lui che si deve abituare al calcio italiano. La svolta arriva con l’infortunio di Darmian. Dove Dumfries grazie alla fiducia di Inzaghi e compagni, mostra la sua bravura e i suoi numeri. Con la partita vinta 3-0 contro la Roma di Mourinho arriva il primo gol. Da lì 5 gol e 5 assist . Dumfries parla di questo e molto altro nell’intervista all’emittente olandese “NOS”. Ecco le sue parole.

Le dichiarazioni di Dumfries:

È stato un anno fantastico, ricco di avvenimenti. All’inizio è stato un po’ difficile ma me lo aspettavo visto il cambio di nazione e campionato, è stata la prima volta per me fuori dall’Olanda. Poi però mi sono sentito davvero bene, mi sono sentito come a casa. È molto bello giocare in Italia, mi piace la loro cultura”.

Il futuro del giocatore

Futuro incerto per Dumfries. L’Inter vorrebbe cederlo per arrivare al famoso + 60 di attivo. La valutazione per l’olandese è di 40 milioni. Per lui c’è l’interesse di Chelsea, Bayern e Manchester United. I profili valutati dall’Inter sono: Cuadrado che non riesce a trovare l’accordo con la Juve, Lazzari che ha già giocato con Inzaghi con valutazione di 10 milioni e Singo, giovane del Torino che piace e non poco alla dirigenza. Ma occhio ad un nuovo nome: Alvaro Odriozola. Lo spagnolo, vivaio del Real Madrid, ha fatto un’ottima stagione con la Fiorentina. La sua valutazione è di 20 milioni.

Di

%d