Chi se la scorderà mai quella notte del 22 maggio 2010, a Madrid, quando Capitan Zanetti regalò la gioia più grande a tutti i tifosi interisti? Se per noi è stata una gioia così grande, immaginate che sensazioni avrà provato lui, nel vincere quella coppa e alzarla da Capitano.
In via della Spiga, durante un evento di Ita Airways nel contesto della “Milano Design Week”, Zanetti, adesso vicepresidente della società nerazzurra, ha voluto ripercorrere con la memoria quella magica serata.
Un ricordo indelebile, impresso per sempre nella sua mente: “È stato bellissimo quel viaggio di ritorno con un passeggero in più.”
Un momento memorabile non solo per l’Inter, ma per un Paese intero, avendo riportato in Italia la coppa dalle Grandi Orecchie, dopo il successo del Milan ad Atene, nel 2007.
“È stato memorabile perchè riportare quel trofeo in Italia dopo tanti anni è stata una cosa storica e noi facevamo parte di quella storia. Riportarlo era importante non solo per i tifosi interisti ma anche per il Paese“.
Grazie, Capitano, per questi bellissimi ricordi, scolpiti per sempre nella memoria di chi ha vissuto quella notte insieme a voi. Dallo stadio o da casa, la magia di quella notte non potrà mai essere dimenticata.