Nuovo capitolo della telenovela del calciomercato Inter-Lukaku. Come abbiamo detto nelle puntate precedenti, il belga dopo la stagione pessima al Chelsea, vuole tornare all’Inter. Si parla di continui contatti di Lukaku con i suoi ex compagni e soprattutto con il Chelsea attraverso il legale Sebastien Ledure. Una missione che fino a qualche giorno fa sembrava impossibile. Tutto è cambiato con la svolta del Chelsea che pare abbia aperto al prestito oneroso. Adesso palla all’Inter che dovrà parlare con il Chelsea per trovare la quadra. Al club londinese piace De Vrij, fuori dei piani dell’Inter. Ma occhio a Denzel Dumfries che pare sia di gradimento a Tuchel. La valutazione è di 40 milioni. A parlare di questa nuova chiave di svolta è la “Gazzetta dello Sport” con queste parole.
Inter-Lukaku e la chiave Dumfries: parla la Gazzetta.
“Ed è su questo tema che ieri si è registrata una nuova importante svolta: si temeva che il Chelsea potesse chiedere uno dei top nerazzurri tra Bastoni, Skriniar o Lautaro, che l’Inter cercherà in ogni modo di trattenere e che in caso di cessione il club vorrebbe comunque trattare singolarmente e soltanto per una proposta tutta cash. E invece il Chelsea ha messo in cima alla lista il nome di Denzel Dumfries. E a queste condizioni, l’Inter ovviamente è pronta a sedersi a un tavolo per cercare una complicata intesa, vista comunque l’ampia differenza in termini di costi di cartellino che c’è tra Lukaku – pagato da Blues 115 milioni appena un anno fa – e Dumfries, che in viale della Liberazione valutano almeno 40 milioni. La palla passa dunque ai club. Sta a loro trovare la formula magica per chiudere l’operazione, tenendo conto che l’Inter non può permettersi un investimento pesante e che il Chelsea punta a salvare la faccia, dopo l’enorme spesa fatta nella scorsa estate”.
I profili valutati per il dopo Dumfries.
In caso di partenza di Dumfries, l’Inter valuta tre profili. Il primo è Cuadrado, esterno della Juventus, con la quale il colombiano non riesce a trovare l’accordo per il rinnovo. Il secondo è Manuel Lazzari, esterno della Lazio, plasmato da Inzaghi. La valutazione del giocatore è di 10 milioni. Ma occhio alla sorpresa Singo. Il giovane esterno del Torino è uno dei preferiti della dirigenza neroazzurra. La valutazione è di 20 milioni. Ma in caso di cessione di Dumfries, l’Inter potrebbe virare verso l’ivoriano.