Dopo 5, lunghissimi mesi, il matrimonio tra Dybala e l’Inter potrebbe finalmente coronarsi nella giornata di oggi. Si cercano da una vita, si sono innamorati reciprocamente. Le premesse ci sono tutte, i tempi sono maturi, allora. Ecco perché diventa un passaggio importante l’incontro in arrivo tra l’a.d. nerazzurro Beppe Marotta e Jorge Antun, procuratore dell’attaccante argentino.

Quello di oggi potrebbe essere il giorno giusto. Da Dybala filtrano messaggi in apparenza contraddittori. Da una parte la voglia di Italia, i rifiuti in serie a club interessati come Dortmund, Newcastle, Arsenal e Siviglia. Dall’altra, però, pure la sensazione (da parte dell’Inter) di un potenziale gioco al rialzo, di fatto ammiccando ad altre possibili destinazioni estere. L’Inter dal canto suo ritiene di aver fatto tutti i passi necessari per arrivare alla firma dell’ex juventino.

Sul tavolo di Dybala Marotta ha messo da tempo l’offerta di contratto: 6 milioni a stagione per un quadriennale, con bonus che porterebbero la Joya a toccare quota 7. Dybala e l’Inter hanno stretto un patto sulla tempistica, questo è accaduto. Il prossimo incontro però sarà decisivo. Forse non risolutivo, ma finora mai si sono incontrati direttamente tutte gli attori della trattativa, compreso l’agente Antun. E qui l’Inter si aspetta una risposta definitiva. L’Inter non ha voglia di rivedere la proposta: è una sorta di prendere o lasciare, sposiamoci ora oppure amici come prima. Se altri club intorno a Dybala ci sono davvero, si capirà allora nel prossimo incontro.

L’arrivo di Paulo in nerazzurro è sempre stato legato all’uscita di Vidal e Sanchez, per liberare spazio salariale nella rosa del club. Ecco: i due fronti ora sono slegati, almeno dal punto di vista temporale. L’Inter può spalancare subito le porte di Appiano alla Joya e poi, in un secondo momento, salutare i cileni. Questo perché negli ultimi giorni la società di Zhang ha comunque capito che gli addii dei sudamericani in un modo o nell’altro – tradotto, con o senza buonuscita – diventeranno realtà.

Per l’Inter Dybala va considerato in primissima fila. È operazione tecnicamente svincolata da quella – complicatissima – per Lukaku. Anche qui stanno per arrivare giornate decisive, ma adesso gli sforzi dell’Inter sono concentrati su Dybala, situazione che il club di Zhang può controllare direttamente. Le nozze sono pronte, sono già arrivate le partecipazioni agli invitati. Manca l’ultimo sì, il più importante.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: