Mercato Inter, oltre a Pinamonti in ottica Fiorentina, i fari sono puntati su Sebastiano Esposito. L’attaccante napoletano, classe 2002, potrebbe essere un altro dei giovani Primavera ad arricchire il tesoretto dell’Inter favorendo le manovre in entrata del mercato neroazzurro. Vediamo i numeri di Esposito.
Inter: i numeri di Esposito
L’attaccante 19enne ha collezionato quest’anno al Basilea 34 presenze 7 gol e 9 assist. Stagione al Basilea partita con ottime previsioni per Esposito ma rovinata dagli atteggiamenti del ragazzo. Il calciatore infatti ha litigato più volte con allenatore e compagni accumulando panchine. Tanto che alla fine il Basilea non ha voluto riscattare Esposito. Anzi ha richiesto un rinnovo del prestito per un ulteriore anno. Pista che però raffredda la società neroazzurra che vorrebbe cedere l’attaccante a titolo definitivo.
Le probabili destinazioni di Esposito
Oltre a Basilea, per Esposito ci sono club di Ligue 1 e Liga spagnola. Ma occhio alla pista Empoli dove Esposito potrebbe essere usato come contropartita per Asslani, obiettivo della dirigenza neroazzurra per il centrocampo. Asslani che prenderebbe il ruolo di vice Brozovic, lacuna importante della scorsa stagione.
Inter: la valutazione dell’Inter
La probabile valutazione di Esposito si aggira per i 10-15 milioni di euro.
Aspettiamo ulteriori sviluppi.