Nuove news per il mercato dell’Inter. Stavolta non parliamo di un’eventuale entrata ma di un’uscita. Tranquilli, cari tifosi non parliamo di Bastoni ma di un altro italiano. L’indiziato è Andrea Pinamonti, attaccante classe ’99, che sarebbe in ottica Fiorentina.
Inter: vediamo i numeri di Pinamonti
Andrea Pinamonti o l’arciere di Cles, prodotto della Primavera dell’Inter, ha disputato un’ottima stagione. Dopo anni di prestiti al Genoa e al Frosinone è all’Empoli, seguito da Andreazzoli, dove ha iniziato a collezionare numeri da vero bomber. Dunque sorride l’Inter che con Andrea potrebbe fare una vera e propria plusvalenza. Vediamo bene i numeri dell’attaccante: quest’anno per lui 37 presenze 13 gol e 2 assist.
L’interesse della Fiorentina
Numeri da vero bomber per Pinamonti che secondo il giornale “La Nazione”, non sarebbero passati inosservati a Vincenzo Italiano, coach della Fiorentina. Italiano vorrebbe portare alla corte della viola un bomber italiano di buona prospettiva da affiancare a Cabral, talento ex Basilea .
Inter: valutazione Pinamonti e trattativa Fiorentina
La valutazione che la società neroazzurra fa di Pinamonti è pari a 20-25 milioni. Un tesoretto che potrebbe aiutare l’Inter per eventuali colpi in entrata. La trattativa con la Fiorentina potrebbe orientarsi su una cessione definitiva. Ma per il giornale “La Nazione “più probabile un prestito con obbligo di riscatto.