Alessandro Bastoni, perno dell’Inter e della Nazionale è uno dei nomi caldi del mercato estivo. Le parole del suo procuratore Tullio Tinti potrebbero spingere il giocatore in Inghilterra, direzione: Tottenham. Qui ritroverebbe Antonio Conte, suo mentore che lo ha lanciato in Serie A.
Bastoni: Le dichiarazioni di Tullio Tinti
“Alessandro è sicuramente è tifosissimo della squadra in cui gioca e quindi sta volentieri all’Inter perché ha la maglia sulla pelle. Però è anche un professionista, il calcio è questo e ci si deve anche adeguare”. Il Corriere dello Sport interpreta le parole di Tinti: “Se dipendesse da lui non se ne andrebbe, ma se la società per motivi di bilancio lo metterà sul mercato, il difensore bergamasco valuterà con attenzione l’addio. Non potrà fare barricate. Specialmente se a cercarlo sarà un top club”.
Parole non nuove per il personaggio di Tullio Tinti, che anche l’anno scorso in piena crisi non ha perso tempo per fare polemica. Il procuratore si lamentava del mancato rinnovo di Bastoni, minacciando il club di trovare altre soluzioni. Qualche giorno dopo come sappiamo arrivò il rinnovo del difensore a 4,2 milioni fino al 2024.
I #SuningOut
Dopo le dichiarazioni di Tinti, non è mancata la reazione dei tifosi interisti. Sui social, in particolare Twitter, è andato in tendenza l’#SuningOut.
“Ieri sera erano già oltre 13.000 i tweet nei quali era stato utilizzato. Facile che aumentino se davvero, come sembra inevitabile, anche quest’anno ci sarà una cessione di peso dopo quelle di Lukaku e Hakimi – spiega il Corsport -. Il timore della gente è che, pezzo dopo pezzo, la rosa sia smantellata complice la necessità di chiudere ogni volta la campagna acquisti in attivo. Zhang ha assicurato che l’Inter sarà ancora competitiva e le operazioni Onana e Mkhitaryan, alle quali magari si aggiungeranno quelle di Dybala e/o Lukaku, confermano questa volontà. Perdere un giovane come Bastoni però sarebbe un colpo duro per il progetto. Ecco perché Inzaghi spera che qualcosa cambi”.
Bastoni: valutazione Inter ed eventuale sostituto
L’Inter per far partire Bastoni valuterà soltanto offerte a partire dai 70 milioni in su. In caso di partenza del difensore, oltre a Bremer, potrebbe arrivare Senesi. Il difensore argentino del Feyernood, ha 25 anni ed è mancino. Inoltre l’Inter ieri ha acquistato il giovane terzino classe 2006 Yvan Kouadio Maye dal Paris FC.