Dalla Slovacchia, nuove dichiarazioni d’amore per la sua Inter da parte di Milan Skriniar.
Il centrale nerazzurro, impegnato in questi giorni nella preparazione delle gare di Nations League, non si è risparmiato in fatto di parole al miele per la sua squadra: “Io leggenda del club? Vorrei poter fare qualcosa di simile a ciò che ha fatto Hamsik a Napoli. L’Inter è tornata a far bene in Europa, è un ottimo biglietto da visita. Lo percepiscono anche i tifosi, ci sono stati 75.000 spettatori per ogni partita in casa. Il mio futuro è all’Inter, ho un contratto e non è cambiato nulla. Le voci di mercato? Escono ogni sei mesi, ogni anno, ma non c’è niente di specifico: sono soddisfatto dell’Inter. Abbiamo vinto lo scudetto, poi altri due trofei. Abbiamo ancora degli obiettivi che vogliamo raggiungere”.
Dopo le importanti partenze di Hakimi e Lukaku, l’addio di Conte e la rinuncia a Eriksen, per cause di forza maggiore, si era sollevata una nube nera di dubbi circa le possibilità dell’Inter di raggiungere grandi obiettivi.
In merito, Skriniar ha aggiunto: “Si parlava di scenari catastrofici perché se ne sono andati due giocatori chiave e l’allenatore. È arrivato Inzaghi, ha dato la sua identità alla squadra e abbiamo dimostrato di essere tra i migliori in Italia e in Europa. Nel complesso, la stagione è stata di successo. Abbiamo sconfitto il Liverpool ad Anfield dopo aver affrontato il Real nel girone, le due finaliste della Champions: abbiamo confermato che possiamo giocarcela con chiunque”.
E sullo scudetto conquistato dal Milan, Skriniar non ha dubbi: “Il peggio è stato nei primi giorni. Ma credo che ci riprenderemo il primo posto nella prossima stagione”.
Che Skriniar fosse entrato nel cuore dei tifosi, era cosa risaputa, ma quando l’amore è corrisposto, come quello fra lo slovacco e i nerazzurri, la storia non può che concludersi, come nelle migliori favole d’amore, con un “e vissero felici e contenti”.