Come già vi avevamo annunciato ieri, la Roma ha deciso di fare un nuovo tentativo di persuasione nei confronti di Mkhitaryan, per cercare di convincerlo a restare alla corte di Mourinho.

Di Marzio ci offre maggiori dettagli sulle cifre di cui si andrebbe a parlare.

L’offerta della Roma

La Roma non vuole lasciare nulla di intentato, pur di non privarsi di Mkhitaryan, così il club giallorosso ha presentato una nuova offerta, i cui dettagli ci vengono spiegati da Di Marzio: un rinnovo annuale a 3,5 milioni netti, di base. Con i bonus, facilmente raggiungibili giocando regolarmente, ogni 15 partite aumenterebbe a 4,1. Per quanto riguarda il rinnovo automatico, scatterebbe immediatamente al raggiungimento di almeno il 50% di presenze sul totale delle partite, o in caso di qualificazione in Europa.

L’offerta dell’Inter

Mkhitaryan vorrebbe avvicinarsi ai 5 milioni netti guadagnati nei 3 anni a Roma, con l’Inter che, invece, offrirebbe due anni di contratto a circa 4,5 milioni di euro. Anche se la possibilità di giocare in Champions League, come già avevamo annunciato, avrà un forte peso sulla decisione del calciatore armeno.

Nonostante i tentativi della Roma di trattenere il suo centrocampista, l’Inter continua il suo lavoro avendo fatto il massimo per convincere il giocatore a trasferirsi a Milano.

L’ultima parola, adesso, spetta a Mkhitaryan. La Roma tenterà un ulteriore rilancio o il giocatore sceglierà di andare via?

Di

Scopri di più da SPONDA NERAZZURRA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading