Cristian Chivu, ex Inter e allenatore Primavera ha appena vinto il suo primo titolo con la Primavera. La vittoria con la Roma per 2-1 ha portato il decimo scudetto della Primavera arrivando così ad essere gli unici ad aver raggiunto la prima stella. Ma scopriamo qualcosa di più su di lui:
La carriera da giocatore di Chivu:
Cristian Chivu, 41 anni, inizia la sua carriera nell’Ajax dove consolida il suo ruolo di difensore centrale. Qui vince campionato, Coppa e Supercoppa dei Paesi Bassi. Inoltre è una dei protagonisti della Champions League 2002-2003. Nel 2003 arriva in Italia, nella Roma per 18 milioni di euro dove insieme a Walter Samuel, che ritroverà nell’Inter, si consolida come coppia difensiva. Con la Roma vince una Coppa Italia. Inoltre a causa dei suoi infortuni muscolari viene soprannominato Cristal Chivu. Nel 2007 passa all’Inter dove vincerà e conquisterà il Triplete nel 2010.
La laurea e i social:
L’allenatore della primavera è molto attivo sui social dove documenta la sua vita quotidiana. Inoltre Chivu ha conseguito una laurea in Scienze Motorie e in Marketing.
Gli affetti di Chivu:
Cristian Chivu è sposato con la rumena Adelina dal 2008. Con lei ha avuto due figlie: Anastasia e Natasha. “Hanno fatto sì che io non fossi mai triste e che io dimenticassi la tristezza in un istante. Loro, e mia moglie, valgono più di qualsiasi successo professionale”, ha detto l’allenatore della Primavera dell’Inter. Un altro affetto importante per Chivu è il padre Mircea che gli ha permesso di diventare calciatore. Inoltre lui è stato il suo primo allenatore tanto che quando ha abbandonato il calcio gli ha scritto una lettera con queste parole: “Spero tu sia fiero dell’uomo che sono diventato”.
Le passioni
L’ex calciatore ha la passione per il football e in particolare per Tom Brady. Va a cavallo, gioca a padel e anche a tennis. Sulla domanda nella quale gli si chiede se lui sia bravo a tennis risponde: “Il tennis? Me la cavo. Ma con il rovescio sono un po’ come con il destro nel calcio”.