La storia d’amore tra Mkhitaryan e la Roma potrebbe non essere finita.
Nelle scorse ore, gli agenti dell’armeno e la Roma si sono incontrati, stando a Sky Sport. Durante questo incontro, la Roma ha nuovamente dichiarato il suo desiderio di trattenere Mkhitaryan. Ha quindi ribadito la propria offerta: un altro anno di contratto, a 3,5 milioni di euro, più un’opzione per un’ulteriore stagione.
La Roma non intende partecipare a un’asta al rialzo e ha dichiarato che non alzerà l’offerta.
Mkhitaryan è ormai notoriamente vicino all’accordo con l’Inter, con un trasferimento a parametro zero a Milano, a partire dalla prossima stagione.
L’incontro con il club giallorosso ha messo in difficoltà il calciatore, che è molto combattuto sulla decisione da prendere. L’ambiente romano e romanista gli è entrato nel cuore, con l’amore per la Capitale e il ritrovato rapporto con Mourinho.
La carta giocata dalla Roma è soprattutto la possibilità di dare maggiore minutaggio al calciatore armeno, che all’Inter si ritroverebbe a rientrare nelle rotazioni di mister Inzaghi.
L’elemento affettivo non è da sottovalutare, ma il trasferimento all’Inter, a 34 anni, potrebbe essere l’ultimo treno disponibile per poter giocare nel grande palcoscenico europeo della Champions League.
Per il momento, l’offerta dell’Inter rimane in pole position, ma chissà se il canto della sirena di Mourinho potrà convincere Mkhitaryan a rimanere alla sua corte.
Il giocatore armeno dovrebbe sciogliere le proprie riserve nei prossimi giorni.