Concluso il campionato, Skriniar si concentra sulla sua nazionale, con cui sta preparando le partite di Nations League che avranno luogo dal 3 al 13 giugno.
Parlando della stagione appena conclusa, Skriniar non riesce a nascondere la delusione per lo Scudetto sfumato, ma dedica comunque delle parole positive alla stagione nerazzurra.
“Ci ha fatto male (lo scudetto sfumato, ndr). Anche se non abbiamo vinto il titolo, siamo riusciti a vincere due trofei, la Supercoppa e la Coppa Italia. Lo scudetto ce l’avevamo tra le mani, ma non siamo riusciti a gestire alcune partite. Penso per esempio al derby di ritorno che abbiamo perso in 3′ nonostante fossimo avanti 1-0 al 75′. Siamo stati la squadra migliore in quella gara, quindi quella sconfitta può darsi sia stata decisiva. Poi c’è stato il ko di Bologna, senza dimenticare il periodo tra febbraio e marzo quando abbiamo perso tanti punti. Alla fine, la stagione è stata bella perché siamo riusciti a vincere la Coppa battendo la Juventus”.
Il discorso poi si è spostato sul futuro del difensore nerazzurro e sull’interessamento del Tottenham.
“Ho un contratto con l’Inter e sono contento a Milano. Queste voci escono puntualmente ogni anno o ogni sei mesi, non c’è nulla: sono soddisfatto a Milano. L’anno scorso siamo stati campioni d’Italia, quest’anno abbiamo vinto la Coppa Italia e la Supercoppa italiana. Abbiamo ancora qualcosa per cui lottare, quindi abbiamo fissato degli obiettivi. Credo che la prossima stagione saremo competitivi su tutti i fronti”.
Skriniar spazza via tutte le ombre sul suo futuro, destinato a rimanere a tinte nerazzurre, rassicurando i suoi tifosi, che non stanno vivendo delle belle giornate, con le continue voci di mercato che interessano tutti i diamanti più preziosi della squadra di Simone Inzaghi.