Il campionato è finito da appena una settimana, ma per l’Inter è già ora di programmare la prossima stagione, che inizierà ufficialmente il 6 luglio, con il raduno ad Appiano Gentile.

Secondo la Rosea “Inzaghi e il suo staff ripartiranno probabilmente senza i nazionali. L’Inter sta pensando di dare loro una ulteriore settimana di vacanza per gli impegni di questi giorni.”

Il ritiro estivo ad Appiano Gentile, così come quello dell’anno scorso, non è l’unico progetto per l’estate dell’Inter, in vista della preparazione al campionato che verrà.

Secondo “Repubblica”, infatti, l’Inter quest’anno rinuncerà alla tournée estiva, optando per delle amichevoli light.

Niente tournée estive, che tolgono energie e fiaccano i giocatori. Quest’anno, in attesa della ripresa del campionato, l’Inter eviterà tour di amichevoli troppo impegnativi per i propri tesserati. Lo ha deciso la società, d’accordo con l’allenatore, nell’ottica di preparare al meglio la squadra per l’inizio del campionato, anticipato al secondo week-end di agosto per adeguarsi al calendario imposto dai mondiali d’autunno in Qatar. Peraltro, molti giocatori nerazzurri fino a metà giugno saranno impegnati con le rispettive nazionali in Nations League. Meglio quindi non spremerli troppo, nella breve off season, per evitare di ritrovarli alla ripresa satanchi o infortunati. Qualche partita amichevole in preparazione della nuova stagione ovviamente l’Inter la farà, ma senza strafare“.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: