Dopo la finale di Champions League disputata ieri e che ha visto vincere il Real Madrid, è uscita la classifica del Ranking Uefa. Questa classifica stilata dall’organizzazione ha il compito di valutare l’operato delle varie squadre europee. Vediamo la classifica:
Ranking Uefa: la top ten
Al primo posto notiamo il Real Madrid, campione di Spagna e d’Europa con la conquista della 14esima Champions League. Seguita poi dal Bayern Monaco e Barcellona. Perdono posizioni il Chelsea e l’Atletico che scalano al quinto e sesto posto. Al nono sale il Liverpool di Klopp.
Le italiane
Per quanto riguarda le squadre italiane al quarto posto troviamo la Juventus che guadagna due posizioni. Scala invece il Napoli che passa al 19esimo posto. La cosa più interessante se notiamo le italiane è il sorpasso dell’Inter sui cugini. L’Inter con le prestazioni degli ultimi anni che vedono 3 trofei, 5 anni in Champions e 2 secondi posti nel trienno passa al 26esimo a discapito del Milan che perde ben tre posizioni. Milan, che nonostante lo scudetto è reduce da anni faticosi e da un unico anno di Champions che ha visto il Milan arrivare quarta ai gironi.