Lautaro Martinez

Le lacrime di delusione di Lautaro a fine stagione non frenano il Barcellona, che continua a tentare di portare l’argentino sotto il sole della Catalogna.

I blaugrana sono sempre interessati al Toro, ma non hanno intenzione di sborsare la cifra richiesta dai nerazzurri. Secondo Marca: “L’Inter ha intenzione di mettere in vendita Lautaro al prezzo di 80 mln di euro. Il Barça potrebbe presentare soluzioni alternative, inserendo nell’affare giocatori come Depay o Pjanic

Il diktat di Zhang è chiaro, ed è quantomeno probabile aspettarsi una grossa cessione.

Il nome che circola come papabile uscente, insieme a quello Bastoni, è proprio quello di Lautaro Martinez, protagonista di una grande annata in nerazzurro, durante la quale ha stabilito il suo record personale di marcature.

Ma il Barcellona non sta ad aspettare alla finestra. Nelle ultime settimane, infatti, come possibile nuovo “9” blaugrana, è circolato il nome di Lewandowski, in forza al Bayern Monaco, con cui ha vinto l’ennesimo campionato in totale dominazione. Anche il nome di Haaland era stato accostato alla squadra catalana, ma il norvegese ha preferito accasarsi in Inghilterra con il Manchester City.

Un’operazione che coinvolga Lewandowski sarebbe assai poco sostenibile, considerando il costo del cartellino e lo stipendio faraonico che gli si dovrebbe garantire. D’altro canto, il profilo di Lautaro, da sempre apprezzato e corteggiato dal Barcellona, risulta decisamente più conveniente.

Il Toro giurerà ancora amore alla Milano nerazzurra, o sceglierà la squadra che ha reso grande uno dei suoi più illustri connazionali, Lionel Messi?

Per ora, nessun’offerta è giunta in quel di Viale della Liberazione, quindi attendiamo qualche giorno per i prossimi sviluppi di un’estate di calciomercato che si fa sempre più rovente.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: