Inter, Marcelo Brozovic

Nel summit di qualche giorno fa si sono delineate le strategie di quello che sarà il mercato dell’Inter. Oltre ai vari Dybala, Bremer e Mikhitarian, la società meneghina ha come priorità il vice Brozovic. Ossia un giocatore che abbia caratteristiche simili al croato, con le capacità di palleggio e di far girare la palla senza far rimpiangere il metronomo Brozovic. Una figura mancata in alcune partite della stagione, che ha portato via punti che probabilmente avrebbero cambiato le sorti dello scudetto. A proposito del vice Brozovic parla la Gazzetta dello Sport:

Le parole della Gazzetta:

Dare a Inzaghi un’alternativa vera a Brozovic resta la priorità per la prossima stagione, per evitare nuovi rimpianti. Perché a guardar bene l’ultima rosa, la lacuna era evidente già da settembre. L’Inter era una squadra forte, completa in ogni reparto, e Marotta e Ausilio erano stati bravissimi a reinvestire quanto possibile per aggiungere alternative di qualità alla squadra campione d’Italia. Ma c’era un buco in mezzo al campo, evidente: mancava l’alter ego di Brozovic, uno in grado di far girare la squadra con idee e geometrie e che sapesse abbinare la qualità del palleggio la quantità nella corsa e nel recupero palla. L’assenza del croato, alla lunga, è risultata decisiva nella corsa scudetto. Senza Brozo, Inzaghi ha fatto due punti in tre partite, nelle quali non è mai riuscito a dominare il gioco come invece è stato spesso in grado di fare con Marcelo al timone“.

Inter: i papabili nomi per il vice Brozovic

Uno dei nomi per il vice Brozovic è quello di Kristjan Asslani. L’albanese, classe 2002, ha disputato un’ottima stagione condita da 34 presenze, 2 gol e 2 assist. Numeri eccezionali per un giovane che non ha mai giocato nella massima serie. L’Inter è una delle pretendenti ma occhio al Milan. I rivali potrebbero garantire al giocatore un altro anno in prestito e la possibilità di giocare che l’Inter causa Brozovic non potrebbe garantire. Aspettiamo nuovi sviluppi.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: