Asllani

Il calciomercato entra già nel vivo e non è un mistero che l’Inter abbia messo gli occhi addosso su Asllani. Il giovane centrocampista dell’Empoli si è reso protagonista già a partire dalle giovanili, vincendo il campionato Primavera, e segnando un gol in Youth League, prima della promozione in prima squadra.

LE CARATTERISTICHE DI ASLLANI

Arrivato in Italia dall’Albania quando aveva due anni (a Buti, provincia di Pisa), Asllani è entrato a far parte delle file dell’Empoli quattro anni fa, e ora è pronto al salto di qualità.

Giocatore a cui piace avere la palla tra i piedi, ha iniziato la sua carriera da trequartista, ma è stato in seguito arretrato davanti alla difesa. Una storia che ricorda quella di Brozovic (di cui sarebbe il vice), a cui somiglia per caratteristiche, anche se i chilometri percorsi dal croato sono irraggiungibili.

Ma l’Inter non è l’unica ad aver messo gli occhi sul gioiellino albanese. Sembra infatti che si scatenerà un derby con il Milan anche sul calciomercato per accaparrarsi il suo cartellino.

LA STAGIONE ALL’EMPOLI

Con un girone d’andata degno di lode, l’Empoli ha potuto sfoggiare i suoi gioiellini durante la seconda parte di stagione.

La prima partita da titolare di Asllani in Serie A è stata la sfida contro il Bologna del 6 febbraio. A partire dall’esordio contro i Felsinei, il giocatore è diventato un cardine nella formazione di Andreazzoli, registrando 14 presenze da titolare e una dalla panchina.

Il suo unico gol in campionato, coincidenza vuole, è stato proprio nella sfida di San Siro contro l’Inter, alla terzultima giornata, con la rimonta straordinaria nerazzurra.

Attendiamo le mosse di calciomercato della dirigenza nerazzurra per scoprire se il giovane albanese giocherà all’ombra della Madonnina, nella prossima stagione, e quali colori indosserà.

L’ennesimo derby è iniziato.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: