Summit di mercato..
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, stamattina la sede dell’Inter è un crocevia di persone che vanno e vengono. Simone Inzaghi è appena arrivato per un summit di mercato con la dirigenza nerazzurra dove si discuterà sulle prossime mosse in vista della prossima stagione. Ci sono i big da trattenere da trattenere a qualunque costo e le occasioni a parametro zero da cogliere qua e là.
In particolare della necessità di arruolare un vice-Brozovic che sappia gestire il centrocampo quando manca il croato: il 20enne albanese dell’Empoli Kristjan Asllani è il preferito.
A zero, poi, il mercato offre occasioni irrinunciabili: se su Dybala c’è già da tempo l’ok dello staff, valutazioni in corso su Mkhitaryan che non ha ancora firmato il rinnovo con la Roma.
Ma c’è pure un po’ di attesa in più rispetto al normale visto il ricordo di quanto accaduto ai nerazzurri l’anno passato. Si aggiunge un’altra presenza curiosa: tra i corridoi il tecnico troverà il suo nuovo portiere.
Andrè Onana è atteso per la prima volta in visita pastorale nella sede del club per cui ha firmato a parametro zero.
Questione conti :
I conti dell’Inter stanno assai meglio rispetto all’anno scorso, ma bisogna ancora stringere un po’ la cinghia. Inzaghi conosce ormai da mesi il diktat cinese e la necessità di usare le forbici per ridurre di un 15% il monte ingaggi.
Se l’anno scorso serviva denaro contante con le cessioni, adesso ci si concentrerà più alla voce plusvalenza: serviranno almeno una sessantina di milioni in più. Per questo il tecnico sa che uno dei suoi titolari, probabilmente, dovrà salutare: il desiderio suo e di tutta l’Inter è che non sia Lautaro.