Il primo anno di Inzaghi sulla panchina dell’Inter si chiuderà oggi, con un bilancio decisamente positivo.

Dopo aver riportato a casa Coppa Italia e Supercoppa, e un passaggio agli ottavi in Champions League, con lo Scudetto ancora da assegnare, Inzaghi ha meritato la riconferma sulla panchina nerazzurra.

La settimana prossima, con la stagione archiviata, il tecnico e la società si siederanno per definire il rinnovo del suo contratto e le strategie di mercato.

IL RINNOVO DI INZAGHI

Tuttosport” scrive “Non ci sarà un’altra Villa Bellini. Questo è certo. In settimana Simone Inzaghi incontrerà Zhang, Marotta e Ausilio per prolungare di almeno di una stagione il contratto, con annesso adeguamento allo stipendio. Il rinnovo se l’è guadagnato sul campo andando molto più in là rispetto agli obiettivi fissati al suo arrivo, conquistando due coppe e arrivando all’ultima giornata ancora con la possibilità di vincere lo scudetto“.

LA SQUADRA PER IL 2022/23

Il tecnico punta molto su Correa, autore di una stagione non proprio brillante, e sulla conferma di Perisic, che potrebbe essere una valida alternativa sulla destra, in caso di partenza di Dumfries.

Tra i big sacrificabili, a oggi i più papabili sono Alessandro Bastoni” corteggiato da Tottenham e City, “e Denzel Dumfries. La cessione dell’olandese creerebbe un buco a destra dove verrebbe meno un titolare: lì Inzaghi vorrebbe avere la possibilità di piazzare Perisic.

A centrocampo, oltre a Vecino, saluterà pure Vidal e Inzaghi chiederà un titolare aggiunto: il primo obiettivo dell’Inter è Henrikh Mkhitaryan, nel caso in cui l’armeno non rinnovasse il contratto con la Roma.
Obiettivo numero uno del mercato resta comunque Paulo Dybala
“.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: