Sanchez e CorreaSanchez e Correa

Domenica 22 maggio ultimo atto della Serie A, dove l’Inter affronterà la Samp. In caso di vittoria dell’Inter e passo falso dei cugini, i neroazzurri potrebbero consacrare una stagione che è già di per sé straordinaria. Ricordiamo che l’Inter quest’anno ha già raggiunto la qualificazione e ottavi di Champions e le vittorie della Coppa e Supercoppa Italiana. I due personaggi che hanno inciso in positivo e in  negativo sono sicuramente Alexis Sanchez e Joaquin Correa.

I numeri di Sanchez e Correa

Per il cileno 39 presenze,9 gol e 5 assist. Per Correa invece 35 presenze, 4 gol e 2 assist

Bilancio stagionale sui due attaccanti

Un bilancio negativo per i due attaccanti che dovevano essere chiamati ad affiancare o a sostituire le punte Lautaro Martinez ed Edin Dzeko. Per quanto riguarda il “Nino Maravilla” ha alternato  prestazioni sontuose con gol pesanti vedi quello al 120′ in Supercoppa che ha consegnato il trofeo ai neroazzurri, al gol al 93′ contro il  Toro,  a prestazioni invisibili. Non parliamo poi del “Tucu”, chiamato ad affiancare il Toro, che spesso si è assentato per vari infortuni. Sono poche le partite in cui l’argentino ha fatto davvero la differenza: oltre la doppietta a Verona e ad Udine, lo ricordiamo per gli assist a Lautaro nel derby di Coppa e contro il Napoli.

Il futuro di Sanchez e Correa

L’Inter di fronte alle prestazioni dei due attaccanti sta ragionando in ottica mercato. É necessario dopo le lacune viste a Febbraio, fare un restyling dell’attacco puntellando le caratteristiche mancanti. Per quanto riguarda el Nino, gli verrà rescisso il contratto con una buonuscita pari a 4 milioni di euro. Al suo posto è previsto l’arrivo di Paulo Dybala. Misterioso invece, il futuro del Tucu, che di fronte all’arrivo della Joya avrebbe molto meno spazio. Per lui, improbabile la cessione visto il costo del cartellino, potrebbe essere inserito in qualche scambio o dato in prestito.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: