Inter

Le novità del mercato Inter sono molte e durante la notte sono arrivate delle news su rinnovi e nuovi parametri zero dalla Serie A:

Le news del Mercato Inter

Pedullà su Dybala e…

Paulo Dybala ha scelto l’Inter e l’aspetta. Confermiamo quando stiamo sostenendo da settimane e settimane, ormai in mese. E ribadiamo un concetto: l’Inter ha avuto contatti diretti e profondi, soprattutto non lega l’eventuale arrivo di Dybala all’uscita di Lautaro (almeno per ora), piuttosto a quella di Sanchez. Questo va ribadito sempre: Lautaro oggi è dentro l’Inter, la situazione cambierebbe soltanto se ci fosse un’offerta davvero faraonica. Alla Joya sono stati accostati diversi club, diremmo troppi: alcuni (Milan e Dortmund) senza alcuna profondità, non abbiamo notizie concrete sulla Roma. E dopo attente verifiche, abbiamo deciso da settimane di fare un solo nome senza citare Paris Saint-Germain, Atletico Madrid o intermediari che lo avrebbero offerto in Premier. Per il momento c’è solo l’Inter, non ci piace fare colazione di nomi.

Oggi, le strade portano all’Inter. Contratto di tre anni con opzione o quattro anni da circa sette milioni a stagione più bonus. Il resto lo vedremo con calma e pazienza, senza dover aspettare troppo, partendo dal presupposto che il lavoro di semina è stato copioso. Per il raccolto, l’unica cosa che conta, è giusto aspettare. Prossima settimana, per esempio: campionato finito e partita organizzata da Eto’o a Milano. Ci sarà anche Paulo Dybala…

Inoltre l’Inter è interessata a Henrikh Mkhitaryan che è fortemente concentrato sulla finale di Conference League, momento essenziale della stagione della Roma. Poi si concentrerà sul futuro, sulla proposta concreta del suo attuale club per il rinnovo del contratto in scadenza. Ma, abbiamo spiegato ieri, occhio alle sorprese: tra le vari opzioni in Premier, va tenuta in considerazione la soluzione Inter in Italia (anche il Napoli si è informato).

C’è una motivazione tecnico-tattica molto importante: Mkhitaryan sarebbe una preziosa alternativa a Calhanoglu, arrivato anche lui a parametro zero dal Milan la scorsa estate. E anche lui ha le stesse caratteristiche: può giocare nel 3-5-2 accanto a Brozovic (come il turco), oppure in 3-4-2-1 alle spalle delle punte se Simone Inzaghi decidesse di cambiare sistema di gioco. Opzione da seguire, aspettando prima la decisione dell’armeno sulla proposta-rinnovo della Roma.

Novità sul rinnovo di Handanovic

Nicolò Schira scrive sui social che Affare fatto e confermato! Samir Handanovic prolungherà il suo contratto con l’Inter fino al 2023 con opzione per un’altra stagione. Inoltre Tuttosport riporta che Handanovic si sarebbe ormai convinto ad accettare la proposta di rinnovo dell’Inter: guadagnerà il 30% in meno dei circa 3.2mln attualmente percepiti.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: