Gianluca Scamacca

Che Gianluca Scamacca interessi all’Inter, ormai, non è più una novità. Il centravanti nato nel 1999 è un profilo che interessa in prospettiva, anche se, come già si è notato, non è facile trattare con il Sassuolo. “L’Inter sa che la prossima stagione avrà bisogno di un altro “9” per completare il proprio reparto offensivo. Dzeko, che indossa il “9”, ma non ha le caratteristiche del centravanti d’area di rigore, il 17 marzo ha compiuto 36 anni; in questa stagione ha oggettivamente dato molto di più di quello che si poteva pensare, fortunatamente per l’Inter. Il bosniaco ha realizzato 17 reti fra campionato e coppe, ma nel 2022 è andato a segno solo 6 volte, mostrando un ovvio calo fisico nella seconda parte della stagione”, rimarca Tuttosport.

Scamacca, come acclarato, piace alla dirigenza nerazzurra; tuttavia, la valutazione che fa il Sassuolo – 40/45 mln di euro – frena la trattativa; ecco come Tuttosport rimarca il concetto:

“L’Inter monitora la situazione, valuta Scamacca meno o al limite confida di poter inserire nella trattativa delle contropartite come Pinamonti, coetaneo del romano (classe ’99), autore di 13 gol in campionato, solo tre in meno dell’ex partner nella nazionale Under 20 e per questo quotato dal club nerazzurro almeno 25 milioni, se non di più”.

 

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: