Samuel Eto’o sta organizzando un match contro le discriminazioni il 23 maggio a San Siro con molti giocatori di cui tanti ex Inter:
L’evento di Eto’o
Ci saranno tanti campioni insieme ad Eto’o per Integration Heroes Match. La partita amichevole che si giocherà il 23 maggio a San Siro sarà una vera e propria parata di stelle. Tutti i partecipanti hanno come scopo ” veicolare il concetto di integrazione ed educazione contro qualunque tipologia di discriminazione”.
I partecipanti
Oggi sono stati rivelati tutti i nomi degli ex calciatori presenti al Meazza: Francesco Totti e Javier Zanetti, simboli rispettivamente della Roma e dell’Inter, Filippo Inzaghi, oggi allenatore e ieri bomber implacabile con le maglie di Juventus e Milan, le ex-stelle rossonere Andrea Pirlo, Clarence Seedorf e Andriy Shevchenko, l’attaccante juventino Paulo Dybala e la coppia brasiliana protagonista del Triplete interista del 2010, Júlio César e Maicon.
Ci sono inoltre: Massimo Ambrosini, Valentina Bergamaschi, Zvonimir Boban, Barbara Bonansea, Tim Cahill. Ma ci saranno anche: Esteban Cambiasso, Vincent Candela, Fabio Capello, Iván Ramiro Córdoba, Deco, Dida, Youri Djorkaeff, Khalilou Fadiga, Sébastien Frey, Sara Gama, Ludovic Giuly, Presnel Kimpembe, Patrick Kluivert, Marco Materazzi. Infine gli ultimi sono: Alessandro Matri, Patrick Mboma, Ajara Nchout, André Onana, Giampaolo Pazzini, Serginho, Thomas e Wesley Sneijder.
Il ricavato
Parte del ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza a due associazioni. Una è la Samuel Eto’o Foundation, che ha condotto una serie di progetti legati all’istruzione, educazione, cooperazione e sviluppo dei bambini in Camerun, utilizzando il calcio come strumento sociale.
L’evento e i biglietti
L’evento è stato organizzato da Stars On Field per Samuel Eto’o, con il supporto di Lega Serie A. Per acquistare i biglietti dell’incontro è possibile accedere al canale di vendita di Vivaticket scansionando il QRcode a questo LINK.