Serie A

Alla chiusura del campionato di Serie A mancano solo 90 minuti: Milan e Inter si giocano il tricolore, rispettivamente a Sassuolo e a San Siro. La Lega Calcio si è già preparata per la festa scudetto: è stato deciso di disputare alle 18 i match Sassuolo-Milan e Inter-Samp. Si è scelto di non giocare alle 15 per schivare le alte temperature di fine maggio e non creare problemi di ordine pubblico alla Questura. La Lega serie A, in via preventiva, ha preparato una doppia festa, due coppe scudetto; sia che vinca il Milan al Mapei Stadium di Reggio Emilia, o l’Inter a San Siro, nel caso lo stesso giorno del Triplete di Mourinho: 22 maggio. Il Corriere della Sera riporta:

In caso di vittoria del 19° scudetto del Milan, la festa sarà sul prato del Mapei, davanti a non meno di 10 mila tifosi milanisti. Poi, l’ipotesi più quotata è al momento la classica sfilata a bordo di un bus scoperto per il centro di Milano, con arrivo in piazza Duomo.

[…] L’Inter, anche per scaramanzia, non ha preparato l’eventuale festa a sorpresa. L’anno passato, in piena pandemia, dentro lo stadio non c’erano tifosi. Arrivarono fuori, la squadra li salutò da una delle torri di San Siro. Poi festa per le strade. In caso di scudetto nerazzurro i festeggiamenti si faranno a San Siro, poi la squadra festeggerà in privato. La sfilata in pullman per le vie della città non è a oggi prevista, ma non serve un largo preavviso per trovare un bus a due piani e arrivare in Piazza Duomo, in ogni caso cuore della festa“.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: