Lautaro e Bastoni parlano nel post-partita della vittoria contro il Cagliari e vogliono credere nel sogno finale fino all’ultima giornata:
Le parole di Lautaro e Bastoni
Lautaro
Commenti sulla partita
“Era una partita difficile, il Cagliari si giocava tantissimo per la salvezza. Il nostro obiettivo però era vincere e siamo contenti di esserci riusciti”
I suoi 21 gol stagionali
“Sono felice di questi numeri perché ogni giorno lavoro per migliorare. Mi fa piacere, ma la cosa più importante è che la squadra vinca. Penso che il mio gol più bello sia quello che ho segnato contro l’Atalanta in casa a inizio anno, ma l’importante è che i gol portino anche le vittorie.”
Il campionato è aperto?
“Sappiamo di avere perso alcuni punti anche in partite in cui non lo meritavamo. Finché c’è possibilità noi continuiamo a crederci: il nostro obiettivo è quello di vincere la nostra ultima partita in casa davanti ai nostri tifosi. In questa stagione abbiamo giocato bene in tutte le competizioni, rischiando e provando sempre a fare il nostro gioco: ora vogliamo chiudere il campionato nel migliore dei modi”.
Bastoni
Retroscena pre partita e il resoconto sul match
“Prima del fischio d’inizio, negli spogliatoio, ci siamo detti che non dovevamo lasciare punti per strada, che noi non regaliamo niente. Che lo Scudetto vogliamo tenerlo sulle nostre maglie almeno fino all’ultima giornata di campionato. Per questo sono contento per la prestazione, abbiamo giocato con il giusto atteggiamento, faccio i complimenti alla squadra perché vincere così a Cagliari non era semplice”.
L’ultima con la Samp e la nazionale
“Noi dobbiamo pensare al presente, non al passato. Prepariamo la partita con la Sampdoria, cerchiamo di vincere e poi vedremo come sarà andata. Di sicuro c’è un pizzico di rammarico per i punti lasciati per strada, ma pensarci non serve a niente. Io personalmente sto bene, il polpaccio è guarito. Peccato sia finita la stagione, ma sono pronto per gli impegni con la Nazionale”.
Su Perisic
“Perisic? Come sempre va fortissimo, è un professionista. Tre giorni fa alla fine dei supplementari faceva scatti impressionanti, oggi era di nuovo quello che andava più forte di tutti. Scherzando gli ho chiesto quale fosse il suo segreto. Gli ho chiesto: ‘Cosa mangi per andare così forte?’. Poi ho visto che mangia pane, avocado e pollo, e ho preferito lasciar perdere…”.