A Lautaro Martinez manca un solo goal per entrare nell’ Olimpo nerazzurro, composto da attaccanti del calibro di Giuseppe Meazza, Istvan (Stefano) Nyers, Antonio Angelillo, Ronaldo e Mauro Icardi.
L’argentino ha ancora 180 minuti a disposizione, per riuscire a raggiungere la quota 20 gol in una stagione di serie A, prima di compiere 25 anni.
Secondo la Gazzetta dello Sport:
La stagione 2021/2022 è la più prolifica per il “Toro”
“La stagione del 24enne si è stata caratterizzata da evidenti folate e il risultato è che la Serie A 2021/22 è già la più prolifica della sua vita.”
“Lo scorso anno si era fermato a 17 centri con Antonio Conte in panchina, quest’anno è già a 19, più uno in Supercoppa Italiana, uno in Champions League e due in Coppa Italia. Tolta la tripletta alla Salernitana in un periodo non certo brillante per la squadra di Inzaghi, i “blocchi di gol” di Lautaro non sono mai stati caratterizzati da più di un match a secco: 5 gol in 6 incontri tra fine agosto e inizio ottobre, 6 in 6 tra fine novembre e metà dicembre e ora 5 negli ultimi 5 impegni di campionato. C’è già stato il passaggio a vuoto contro il Bologna e Lautaro non ha intenzione di prendersi altri giorni liberi”
Appuntamento all’ Unipol domus alle ore 20:45 per crederci fino alla fine.