Lautaro e Skriniar protagonisti della partita di ieri, rilasciano delle dichiarazioni post partita per spingere la squadra:
Le parole di Skriniar e Lautaro
Lautaro
Ieri una prestazione sontuosa, da vero 9 oltre che 10, per Lautaro Martinez: “La partita si era messa male, perché abbiamo iniziato bene attaccando tanto, ma abbiamo preso due gol e se non avessimo segnato subito il match avrebbe potuto diventare molto difficile. Siamo rimasti tranquilli e siamo stati bravi a recuperare”
“Il primo gol era più difficile perché avevo un difensore davanti e la palla di Calhanoglu è un po’ lenta. Ho cercato il secondo palo perché ho visto che il portiere aveva due giocatori davanti” .
La sua miglior stagione realizzativa con 23 gol stagionali di cui 11 nelle ultime 11:
“Da tanto tempo tutte le partite sono importanti. Lottiamo per un altro titolo: è importante essere ancora lì. Adesso dobbiamo pensare a noi in queste ultime gare e cercare di vincerle tutte”
La sua mentalità ereditata dal padre: “Io cerco ogni giorno di migliorare e salire di livello. Lo sport è così, la vita è così: l’ho imparato da mio padre che era anche lui un calciatore. Ho imparato da subito com’era questo sport e quanto è importante dare il massimo in allenamento, seguendo quello che dice il mister. Voglio dare una mano alla squadra e all’Inter: questa è la cosa più importante”.
Skriniar
Il solito Skriniar, volto di questa Inter che esulta indemoniato sotto la curva nel gol del 3-2: “Ho fatto questo gesto perché so che abbiamo bisogno dei nostri tifosi, soprattutto quando viviamo partite come quella di oggi. Siamo andati sotto e prendendo due schiaffi, ma siamo riusciti a tirare fuori tutto quello che avevamo grazie all’aiuto del nostro pubblico”
La rimonta:
“Era molto importante riuscire a pareggiare prima dell’intervallo. Abbiamo trovato il pari, ma sappiamo che non possiamo andare sotto di due reti. Complimenti a tutta la squadra per come ha reagito, siamo molto contenti per la vittoria. Abbiamo dimostrato ancora una volta di essere forti”.
Sul finale di stagione: “Ora restano due partite in cui dobbiamo tirare fuori tutto, andando anche oltre le nostre possibilità. Ci godiamo la vittoria, ma sappiamo che adesso dobbiamo prepararci per la Coppa Italia e poi cercare di vincere le nostre partite”