I protagonisti della gara sono i giocatori: Darmian e Lautaro parlano della prestazione della squadra dopo aver trionfato a Udine:
Le dichiarazioni di Lautaro e Darmian
Darmian
“Sapevamo che dopo il passo falso di Bologna oggi a Udine c’erano in palio 3 punti importantissimi. Volevamo la vittoria e devo dire che abbiamo fatto un’ottima partita. Nel finale è stato normale soffrire un po’ dopo il gol dell’Udinese ma siamo stati lucidi. Forse potevamo gestire meglio una fase della ripresa ma siamo stati bravi a soffrire assieme, questo è spirito di gruppo. Dopo Bologna sapevamo quanto fosse importante qui, siamo concentrati perché, oltre alla finale di Coppa Italia, ci siamo detti che dobbiamo vincere tutte le partite da qui alla fine. Speriamo che chi sta davanti perda punti. Non guardiamo gli altri, pensiamo già all’Empoli perché ogni partita è difficile. Crediamoci e non molliamo, poi faremo i conti alla fine. Di sicuro anche la Coppa Italia è un altro obiettivo”.
Lautaro
“Avevamo tantissima voglia di vincere, sapevamo che dovevamo ottenerla con cattiveria e capacità di soffrire: l’Udinese è una squadra tosta e aggressiva. Sono contento, ma ancora di più per la vittoria. Dopo Bologna siamo diventati ancora più squadra. Il gruppo è molto unito, sappiamo che dobbiamo essere fratelli in mezzo al campo: lavoriamo tutti per lo stesso obiettivo. Mancano ancora tre giornate che per noi sono importantissime: il nostro lavoro è quello di continuare a correre e a vincere. Pensiamo solo a noi stessi, una partita alla volta”.