Vittoria sofferta, ma alquanto pesante per l’Inter di Inzaghi, che commenta nel post partita la gara dei suoi giocatori:
Le parole di Inzaghi
Inzaghi commenta la gara
“Grande prova di carattere, personalità, contro una squadra che ad aprile è stata la migliore dopo di noi. Hanno trovato Inter che non vuole mollare e aveva voglia di vincere. Vittoria meritata, ragazzi bravissimi e seguito pazzesco. Grazie tifosi, sembravamo a San Siro. Dopo il gol di Pussetto ci siamo abbassati un po’ ma non abbiamo rischiato nulla. Siamo al primo maggio, 50 partite, la squadra gioca bene, ha voglia di vincere. Abbiamo giocato 7 partite in 22 giorni ma stiamo bene e vogliamo crederci fino alla fine”
Giocare prima o dopo il Milan
“Giocare prima o dopo il Milan? No, non incide perché siamo abituati. Sono tanti anni che sono arrivate le tv, siamo abituati. Abbiamo giocato dopo, la prossima giocheremo prima. Ero concentrato sull’Udinese e non su questo. Venerdì importantissima contro l’Empoli”
Il momento della squadra
“Abbiamo parlato con la squadra, bisognava fare una partita importante oggi. Udinese in ottima forma, serviva una partita da Inter. Non si molla, ci sono 9 punti a disposizione, tutto è possibile”
Il finale di stagione
“I ragazzi oggi hanno messo dentro corsa, intensità, determinazione. Qualità fondamentali. Due trasferte ravvicinate, temevamo molto questa gara ma siamo stati bravi a vincerle. Ora abbiamo 3 gare più la finale”
Barella e l’infortunio
Una situazione da monitorare, risponde così il mister: “Per Barella sembra solo una forte contusione, i medici mi hanno abbastanza tranquillizzato. Incrociamo le dita perché per noi è importantissimo”
La pazza Inter è tornata?
“Inter pazza? Ma se vince una Supercoppa dopo 11 anni, va agli ottavi di Champions dopo 11 anni e va in finale di Coppa Italia dopo 12 anni speriamo che sia sempre pazza così”
I tifosi
“Credo che i tifosi si siano divertiti quest’anno a veder giocare l’Inter. E per come erano le premesse all’inizio di luglio, credo che i tifosi se lo siano meritato ma si siano anche divertiti”