Walter Zenga

Nel giorno del suo compleanno, l’ex portiere dell’Inter e della nazionale italiana Walter Zenga ha parlato ai microfoni di Sky Sport del ko di ieri a Bologna.

Queste le sue dichiarazioni:

“Errore Radu? Le colpe non sono da attribuire solo al ruolo del portiere. L’Inter ha una rimessa nella sua area di rigore, poi Perisic ha una rimessa che sembra calcio d’angolo. Ci sono una serie di errori, prima Perisic, poi Radu che si gira verso la porta ed è tutto una conseguenza.”

Walter Zenga continua: “Siamo sempre abituati a guardare l’errore e non il perché. Secondo me c’è una concausa che ha portato a quest’errore finale. Io da allenatore valuto la situazione che la mia squadra non si è comportata in maniera idonea e lucida.  Perisic la gioca a de Vrij che alza il braccio dicendogli a Radu di girarla a D’Ambrosio, è una situazione completamente assurda. Poi Radu può darsi che abbia sentito così tanta responsabilità, la pressione della partita, ed è un tema di riflessione per tutti gli allenatori.  Ma non esiste dire che l’Inter perda lo Scudetto per l’errore di Radu”.

Ora, affinché i nerazzurri di Mister Inzaghi possano continuare a credere nel tricolore, dovranno provare a vincere le prossime 4 partite, e poi sperare in un passo falso del Milan, che resta a due punti più sopra nella classifica di Serie A.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: