Dopo la sconfitta per 2 a 1 allo stadio Dall’Ara di Bologna, Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN  rispondendo alle domande poste dal conduttore e dagli opinionisti durante il post partita.

” L’umore ovviamente non è dei migliori, Radu ha fatto un errore come può capitare a me o a un altro giocatore. Ovviamente quando sbaglia un portiere, l’errore è più in evidenza”.

Mister Inzaghi continua analizzando la partita dal suo punto di vista:

“Il gol di Arnautovic ci ha penalizzato, è arrivato in un ottimo momento per noi. Avevamo approcciato in maniera perfetta, il neo è non aver fatto il secondo gol, l’inerzia della partita era dalla nostra e avremmo potuto evitare il loro gol. È stata una disattenzione che abbiamo pagato e che non puoi concedere con una posta in palio così grande. Nella ripresa abbiamo approcciato bene, per 15-20 minuti abbiamo fatto bene, poi purtroppo ci siamo un po’ innervositi perché non riuscivamo a trovare la via del gol. C’è stato poi l’infortunio di Radu che ha condizionato il finale”.

Quello che traspare da queste parole e dalle immagini viste sono la forte coesione di squadra e il voler proteggere il protagonista dell’errore, che ha causato la disfatta della squadra milanese.

“È una sconfitta che brucia ma dobbiamo reagire subito. Tra tre giorni avremo un’altra partita, poi ci saranno altre tre gare con in mezzo una finale di Coppa Italia. Dovremo affrontare le ultime partite nel migliore dei modi, pur sapendo che non siamo più padroni del nostro destino”.

L’allenatore interista conclude la sua intervista cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno, in quanto ancora in ballo c’è la finale di Coppa di Italia, prevista l’ 11 maggio allo stadio Olimpico e le ultime quattro partite prima della fine del campionato, aspettando nelle retrovie.

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: