Andrea Pinamonti, classe ’99, attaccante interista, attualmente in prestito all’Empoli, dopo aver spento le speranze “scudetto” della città partenopea, ha rilasciato ai microfoni della “Gazzetta dello Sport” alcune dichiarazioni riguardanti il suo presente e il suo futuro e in particolare sui complimenti ricevuti dal presidente Corsi, patron dell’Empoli e dallo staff interista tra questi anche Beppe Marotta, il D.S. Ausilio e il presidente Steven Zhang.
“Sì, dopo la partita mi ha preso da parte e me lo ha detto. La cosa mi ha lusingato, ma poi sono arrivati pure altri messaggi che mi hanno reso molto felice. Mi hanno scritto il presidente Zhang e il d.s. Ausilio, è stato davvero emozionante. Ho risposto a entrambi la stessa cosa: ‘Spero che questa doppietta possa rivelarsi importante per aiutare l’Inter a vincere di nuovo lo scudetto…'”.
Pinamonti conclude dicendo di essere pronto per una squadra big, molte le squadre estere interessante al classe 99, in particolare l’ Entracht dove troverebbe più spazio per crescere e ambire alla maglia azzurra della nazionale.