L’Inter è alla ricerca di un vice Brozovic per la prossima stagione. Il nome che circola nelle ultime ore è quello di Dani Ceballos, talentuoso centrocampista spagnolo classe 96′ che sta trovando poco spazio nel Real Madrid.

Alla scoperta di Dani Ceballos

Daniel Ceballos Fernández, meglio noto come Dani Ceballos, nasce ad Utrera (30 chilometri da Siviglia) il 7 Agosto 1996. Dopo una lunga trafila nelle giovanili del Siviglia, approda nel 2011 dai rivali del Betis. Il suo esordio in Liga BBVA avviene il il 26 aprile 2014 contro la Real Sociedad.

Un esordio amaro il suo, che combacia con la retrocessione del Betis in Segunda Division. Nella serie cadetta Dani dimostra tutto il suo talento, portandola nuovamente nella massima serie con cinque gol in trentatré presenze.

Il 14 Luglio 2017 viene acquistato dal Real Madrid con cui firma un contratto di sei anni. Il suo esordio con la maglia dei Blancos è datato 16 Agosto, subentrando nella finale di ritorno di Supercoppa di Spagna vinta contro i rivali del Barcellona. Il successivo 24 settembre, alla sua prima presenza da titolare in Liga, firma una doppietta, decisiva per i tre punti, sul campo dell’Alaves. A fine stagione, il bottino non è certo esaltante: 12 partite e 2 gol.

L’esperienza inglese

Il 25 Luglio 2019, Dani Ceballos viene ceduto in prestito all’Arsenal. L’esperienza inglese non è certo facile per il centrocampista spagnolo anche a causa di diversi problemi fisici che lo tengono fuori dal campo. Il 3 giugno 2021, dopo aver messo a referto 77 presenze e 2 gol in tutte le competizioni, l’Arsenal annuncia che non riscatterà il centrocampista spagnolo.

Il ritorno al Real e le sirene nerazzurre

Alla corte di Ancelotti, Dani Ceballos fatica a trovare spazio e con il contratto in scadenza nel 2023, i Blancos vorrebbero monetizzare qualcosa dalla sua cessione.

La partita è aperta, l’operazione sarebbe vantaggiosa per entrambe le parti: il giocatore potrebbe rivalutarsi e l’Inter trovare una valida alternativa a centrocampo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: