Miralem Pjanic, centrocampista del Barcellona attualmente in prestito al Besiktas, tornerà in Spagna quest’estate. Tuttavia, l’intenzione del club blaugrana è di dargli via libera per un trasferimento a titolo definitivo.
Con un contratto fino al 2024, il centrocampista bosniaco, 32 anni, non entra nemmeno nei piani di Xavi Hernández, quindi la dirigenza tecnica del Barcellona dovrà attivarsi per trovargli una nuova destinazione.
Al momento, almeno una squadra ha già contattato la società catalana per manifestare il proprio interesse verso il campione bosniaco. Se in estate era vicinissimo a tornare in Italia per vestire di nuovo la maglia della Juve, ora può tornare a pensare di farlo, ma indossando i colori dell’Inter.
Come sostiene El Mundo Deportivo (ndr), il club nerazzurro infatti è molto interessato a Pjanic ed ha come principale garante Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter. Marotta è innamorato del gioco di Pjanic dai tempi della Juventus; in effetti, è stato coinvolto nella firma di Pjanic per la Juve quando giocava per la Roma.
Pjanic come valido sostituto di Vidal
Per far sì che il bosniaco arrivi a Milano, il club nerazzurro cederà Arturo Vidal, che il 22 maggio compirà 35 anni. Il cileno, da tempo non rientra nei piani di Simone Inzaghi.
Nonostante l’Inter avesse un’opzione per prolungare il contratto in scadenza il 30 giugno, il club di Viale della Liberazione ha già deciso che non lo rinnoverà e il suo posto in rosa andrebbe quindi a Pjanic.
Certo, sarà necessario che Inter e Barça raggiungano un accordo per il trasferimento del bosniaco.