Come sappiamo l’Inter si giocherà lo scudetto in questo rush finale di campionato, oltre ad essere una papabile vincitrice della Coppa Italia.
Graziano Bini, ex difensore e bandiera dell’Inter, ha rilasciato dichiarazioni in merito alle ultime prestazioni dei nerazzurri e sul loro futuro.
Di seguito le domande sottoposte a Bini:
L’Inter ha raggiunto la finale di Coppa Italia, ma in questi giorni si parla più di polemiche arbitrali che del match in sé…
Onestamente è un gol che puoi dare o non dare. Devo dire però che l’Inter non ha rubato niente, anzi: è stata una vittoria meritata. Certo, si può dire che con quel gol si sarebbe andati sul 2-1, che mancavano ancora 20 minuti alla fine…Peccato che tutti questi discorsi abbiano messo in disparte la prestazione dell’Inter.
Questa partita può dare nuovi stimoli all’Inter in questo sprint finale?
In effetti, la gara con la Juventus ci ha rigenerato e dato forza, e adesso l’Inter sta giocando ai livelli visti fino a gennaio. Ho ripreso fiducia anche io ora. La vittoria nel derby è un segnale molto positivo, e secondo me sarà un peso per il Milan in questo finale di campionato.
In finale i nerazzurri troveranno proprio la Juventus, contro cui hanno vinto già la Supercoppa…
La vittoria in campionato ha ridato slancio all’Inter, perchè è arrivata in un momento in cui la squadra mi sembrava fosse in difficoltà sul piano fisico e questo mi preoccupava. Adesso ci sarà una finale di coppa da fare, e queste sono sfide che si preparano da sole.
Bini,cosa pensa dei rumors che vogliono Dybala all’Inter?
Sinceramente non saprei dove collocarlo, non so cosa potrebbe fare Inzaghi: se prendi Dybala e giochi con lui e una punta è poco, se giochi con due punte e Dybala dietro forse è troppo. Non so, è un giocatore che a me piace, ma in questo momento non mi sembra uno che impressiona, anche vedendo le sue ultime partite.
Da ex difensore, come valuta le ultime prestazioni di Skriniar? Sembra aver alzato ulteriormente i suoi standard…
Questo qui è un caterpillar…sontuoso! Le gioca tutte, le gioca da titolare e le gioca bene: sempre concentrato, sempre a posto fisicamente, è veramente un grande difensore. Poi nell’uno contro uno ho visto pochi difensori levare sempre la palla in maniera pulita all’attaccante come fa lui. Mi piace moltissimo...
Sabato a San Siro arriva Josè Mourinho. Che accoglienza avrà secondo lei?
Sicuramente una grande accoglienza, quello che ha lasciato a Milano è tanta roba! Lo stadio secondo me lo applaudirà. Si merita tutto l’affetto possibile per quello che ha fatto con noi.
La Roma sarà un ostacolo verso lo scudetto?
Bisogna stare attenti alla Roma, ultimamente sta giocando bene. Ma mancano ancora tante partite, non bisogna mai pensare che vincendo sabato poi le altre diventano facili: abbiamo sei finali da giocare.